IL MEGLIO DEL DIVERTIMENTO IN COSTIERA AMALFITANA

Mare cristallino, trekking e panorama mozzafiato, la Costiera Amalfitana non è solo questo! È il momento di  creare ricordi indimenticabili vivendo avventure sfrenate: tra sport acquatici, arrampicate all’aperto, zip line o serate scatenate in discoteca, non c’è tempo per annoiarsi! 


di Barbara Iovine

Se state programmando la vostra vacanza al mare e cercate delle attività che siano avventurose e divertenti, eccovi nel posto giusto! I tanti lidi delle città della Costiera Amalfitana hanno da offrire molto di più di sdraio e ombrelloni, infatti vi sorprenderanno con le tante attività organizzate direttamente in acqua. Per chi preferisce non bagnarsi, tra i boschi non mancano di certo i percorsi di trekking organizzati o per i più coraggiosi le arrampicate sulle maestose pareti rocciose. Se invece siete stanchi di stare con i piedi per terra e preferite “volare”, potrete immergervi nel divino paesaggio di questo angolo di paradiso, attraversandolo appesi a un cavo. Non dimenticate però che il divertimento si nasconde anche in attività di puro svago: non rinunciate ad una serata in discoteca, dove, sfoggiando i vostri migliori passi di danza, godrete della buona musica che diventerà senz’altro la colonna sonora di una vacanza indimenticabile.

share this article

Zip line 

Per chi ama il mare: sport acquatici

Non tutti amano restare troppo tempo immobili sdraiati al sole e per non soffrire troppo il caldo, occorre trovare un diversivo. Tuffarsi in acqua è certamente il modo migliore per godersi appieno la stagione, ma perché non cimentarsi in qualche sport acquatico per movimentare un po’ la vacanza? 

Il personale che si occupa di queste attività è sempre equipaggiato con attrezzature di qualità, per garantire la massima sicurezza, ed è pronto ad assistervi per assicurarvi il massimo divertimento. I più intraprendenti potranno senz’altro cimentarsi con lo sci nautico o il wakeboard, due tra gli sport da traino più in voga, o per chi si sente ancora inesperto ma non vuole rinunciare ad una scarica di adrenalina, con il kneeboard, adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questo tipo di sport. Se invece non vedete l’ora di toccare il cielo con un dito, non rinunciate al flyfish: potrete volare su un gonfiabile regalandovi un’esperienza davvero intensa! Ma in Costiera Amalfitana il divertimento è davvero alla portata di tutti e per chi vuole divertirsi in modo più tranquillo, sono disponibili i gonfiabili da traino e il classico bananone: insuperabili per chi cerca attività di gruppo. 

 Base operativa: Spiaggia Duoglio Via Mauro Comite 45 Amalfi (SA)

Travelmar

Credit: Adobe stock

Ancora in acqua, ma con tranquillità

Un altro modo divertente per godere di questo grande mare blu è partecipare ad un tour in barca o anche in kayak. Solitamente condotte da capitani e guide esperte, che forniscono dettagli sulle attrazioni e sulla vita in Costiera Amalfitana, queste escursioni permettono di scoprire spiagge e grotte nascoste. Raggiungibili solo via mare, queste attrazioni sono dei piccoli scrigni segreti, dove potrete nuotare in tutta tranquillità, lontano dalla folla, o anche dedicarvi ad un’altra esperienza imperdibile: lo snorkeling.
Sebbene sia annoverato tra le attività più tranquille, vi assicuro che scoprire le meraviglie del fondo marino e della fauna locale, muniti di boccaglio, è certamente memorabile!

 Base operativa: Spiaggia Duoglio Via Mauro Comite 45 Amalfi (SA)

Travelmar

Credit: Adobe stock

Il panorama adrenalinico della Costiera

Anche sulla terra ferma ci sono tantissime attività emozionanti tra cui scegliere, a partire dai tranquilli e panoramici percorsi di trekking. Per aggiungere un po’ di pepe alle nostre escursioni, è possibile scegliere un metodo alternativo per arrivare in cima: l’arrampicata! Con il climbing vi divertirete a scalare le maestose pareti rocciose, che tanto caratterizzano la Divina Costiera, facendo un pieno di adrenalina che vi accompagnerà a lungo. Sono diversi i luoghi attrezzati per questo genere di attività, dove istruttori preparatissimi organizzano percorsi in base all’esperienza dei partecipanti, dunque non vi resta che scegliere quello più adatto a voi!
Ma se il brivido dell’altezza non ha ancora appagato la vostra voglia di avventura, forse è arrivato il momento di mettere le ali. Nel Fiordo di Furore c’è una zip line che vi regalerà una vista super panoramica, che da Schiato a punta Tavola, scende a picco sul fiordo fino ad arrivare a Conca dei Marini. È tra le attività più adrenaliniche e divertenti che possiate trovare in zona e consiste in un vero e proprio volo, appesi ad un cavo, circondati dalla grande bellezza incontaminata della Costiera: alberi, mare e cielo che si fondono in un tutt’uno, con il magnifico Fiordo di Furore a fare da sfondo, semplicemente irresistibile.

Località per climbing: Sorrento (Punta Campanella) -  Maiori (Capo D’Orso) - Positano - Furore - Vietri sul Mare
Zip-line: Via Aldo Moro,1, Furore

Travelmar

Credit: Adobe stock

La movida in Costiera: divertirsi in pista

Infine, dopo tanta avventura, è il momento di divertirsi sulla pista da ballo! In Costiera non mancano certo i locali dove potersi rilassare dopo cena con un accompagnamento musicale, ma se volete scatenarvi a ritmo delle hit più in voga del momento, qui di seguito troverete quella più in della zona.
Il Music on the Rocks è infatti una delle discoteche più apprezzate di Positano, frequentata anche da Vip e celebrità che arrivano in Costiera da tutto il mondo. La location è tra le più affascinanti e suggestive, direttamente scavata nella roccia, con una terrazza adagiata sugli scogli a strapiombo sul mare, che ospita i dj più famosi del panorama musicale internazionale. Come non divertirsi in un ambiente così?

Travelmar

Music on the rocks from FB page

  • Lo sci nautico è stato lo sport in voga degli anni ‘60 e ‘70.
  • Il kneeboard è perfetto per introdurre principianti e bambini al mondo degli sport nautici.
  • Alla zip line di Furore è possibile prenotare ‘a marenna a volo a volo, un gustoso spuntino composto da un tozzo di pane ripieno di prodotti tipici locali a scelta.
  • L’Africana Famous Club, una delle discoteche storiche della Costiera, oggi temporaneamente chiusa, ha ospitato personaggi illustri come Gore Vidal e Frank Sinatra.

curiosità

share this article