L’estate è alle porte! In Costiera Amalfitana ci sono spiagge di tutti i tipi, alcune più adatte di altre a chi viaggia con bambini. Continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori per i più piccoli, così da partire preparati ed evitare ogni stress!
I borghi della Costiera Amalfitana sono una destinazione molto amata dalle famiglie con bimbi. Seguite i nostri consigli per godervi una vacanza senza stress!
Il sito archeologico di Pompei è stato dichiarato nel 1997 dall’Unesco Patrimonio dell’umanità, insieme a quelli di Ercolano e Oplonti. Esempio unico al mondo di città di epoca romana in gran parte intatta, è visitata da milioni di turisti ogni anno. Chiunque venga in Campania non può assolutamente fare a meno di visitarla!
In primavera i parchi urbani e i giardini delle città della Costiera Amalfitana sono una meta molto amata dalle famiglie e dagli amanti della natura. Di varie dimensioni, ospitano tante specie diverse di piante e sono diffusi un po’ dappertutto: scopriamo dove sono e cos’hanno di speciale!
La primavera è il periodo migliore dell’anno per visitare la Costiera Amalfitana: le temperature ideali, i colori e i profumi dei fiori e i tanti eventi legati alla Pasqua renderanno la vostra permanenza indimenticabile!
Tra le eccellenze della Costiera Amalfitana non può mancare la pizza. Rotonda o al metro, la si può trovare in tutti i gusti e varietà. Andiamo insieme alla scoperta di alcune delle migliori pizzerie della Divina Costa.
Paestum è un'antica città della Magna Grecia in provincia di Salerno. Dichiarata Patrimonio Unesco nel 1998, è uno dei parchi archeologici più visitati d’Italia, grazie anche alla presenza di alcuni tra i templi dorici meglio conservati al mondo.
L’estate è alle porte! In Costiera Amalfitana ci sono spiagge di tutti i tipi, alcune più adatte di altre a chi viaggia con bambini. Continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori per i più piccoli, così da partire preparati ed evitare ogni stress!
In Costiera Amalfitana e in particolare a Positano molti registi italiani e internazionali hanno ambientato i propri film, attratti dalla bellezza del paesaggio che diventa il perfetto set cinematografico.
Il Carnevale di Maiori torna anche quest’anno per la sua Spring Edition: dal 6 al 14 maggio sfilate di carri, musica dal vivo, danze e balli daranno vita a un evento imperdibile!
I lunedì di Pentecoste il Santuario dell’Avvocata a Maiori diventa meta di pellegrinaggi: scopriamo cos’ha di speciale!
In Costiera Amalfitana la Pasqua è celebrata non soltanto tramite riti liturgici e affascinanti processioni, ma anche e soprattutto a tavola! Tra le ricette pasquali tipiche ce n’è una poco conosciuta, ma dall’aspetto e dal sapore unici: si tratta del casatiello pasquale amalfitano. Scopriamolo insieme!
Ecco la ricetta delle zeppole di San Giuseppe, ciambelle di pasta choux, fritte o al forno, decorate con crema pasticcera e amarene. Tradizionalmente preparate per la festa del papà, il 19 marzo, sono una delizia davvero irresistibile.
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Travelmar. All right reserved | designed with love by justweb