it en

HOTEL CON INFINITY POOL IN COSTIERA AMALFITANA: 7 PISCINE DA SOGNO

Regalano momenti indimenticabili, come la vista di panorami mozzafiato e romantici tramonti da ammirare in totale relax, da punti strategici, immersi nelle acque delle piscine a sfioro più famose d’Italia.


di Barbara Iovine

Godere di paesaggi affascinanti durante un soggiorno in hotel è sicuramente piacevole, se poi lo si fa immersi in una piscina a sfioro le emozioni suscitate raddoppiano vorticosamente. Grazie agli accorgimenti architettonici di queste strutture si ha l’illusione ottica di nuotare verso l’infinito, dove il cielo si fonde con il mare regalando momenti di leggerezza e meraviglia.
La permanenza in queste strutture è resa indimenticabile non solo dall’ambientazione da sogno, ma anche dai tanti servizi benessere offerti.
Ecco alcuni degli hotel con infinity pool più ricercati della Costiera Amalfitana.

share this article

Conca dei Marini - Infinity Pool del Monastero Santa Rosa

Amalfi - NH Collection Grand Hotel Convento

Situato in cima ad una scogliera, il Grand Hotel Convento è uno dei simboli di Amalfi. La sua infinity pool a picco sul mare, con la roccia alle spalle, il verde degli alberi e il magnifico panorama di fronte, è la coccola che tutti vorrebbero concedersi. Delimitata da un’elegante terrazza in pietra, e da sdraio gratuite, la piscina dell’ex convento è caratterizzata da una pace surreale ad ogni ora del giorno. Nuotare qui, o anche concedersi una pausa sdraiati al sole mentre si ammira la Costiera Amalfitana dall’alto, regala emozioni indescrivibili. Lo stile originale del convento è stato mantenuto e ben adattato alla nuova struttura, unendo un comfort moderno all’antica storia del luogo: un tuffo nel passato!

Amalfi - Hotel Santa Caterina

Tra le tante sfumature di blu date dal mescolarsi di cielo, acqua e mare, l’intera struttura si erge su una scogliera davvero scenografica. L’hotel è dotato di una piscina con acqua marina accessibile a tutti gli ospiti attraversando agrumeti e giardini, dai bordi ondulati ed eleganti, dove ci sono sdraio rivolte verso un paesaggio impareggiabile. Dalla suite “Romeo e Giulietta” si ha invece accesso alla meravigliosa infinity pool: un portale magico per un’altra dimensione. La piscina a sfioro è a strapiombo sul mare e da l’impressione di poter fare un tuffo direttamente nell’acqua salata sottostante. Dotata di acqua riscaldata è circondata dal verde della natura, da bellissimi fiori colorati e ha una sublime visuale sulla Costiera: un vero paradiso per gli occhi e per la mente.

Amalfi - Villa Alba d’Oro

In una villa restaurata del XIII secolo, Villa Alba d’Oro offre una piscina panoramica aperta tutto il giorno, da cui poter ammirare l’incantevole Golfo di Salerno, tra limoneti e mare, con dell’ottima musica in sottofondo. La sensazione qui è quella di rilassarsi in un salottino privato, immerso nell’acqua in uno dei punti più alti di Amalfi. Quest’emotional pool è dotata di acqua riscaldata, idromassaggio, massaggio cervicale e nuoto contro - corrente e inoltre può essere scenario per delle cene romantiche: sicuramente un’esperienza indimenticabile.
Nella stessa area, in una piccola nicchia nella roccia, è stata creata una doccia emozionale per garantire il massimo relax ad ogni ospite. 

Conca dei Marini - Monastero Santa Rosa

La piscina a sfioro dell’ex monastero, perfettamente adattata sulla roccia che la ospita, è stata ricavata dall’ultimo terrazzamento dei giardini degradanti e regala una vista degna delle più belle cartoline. L’infinity pool richiama, sia per il colore che per la posizione a strapiombo, la sensazione di nuotare nel mare e a rendere più realistica l’esperienza vi è la presenza sul fondale ondulato di alcuni monoliti e quarzi, da cui provengono brillanti riflessi. È dotata inoltre di acqua riscaldata, così da permetterne l’utilizzo fino alla fine di ottobre, e di idromassaggio. Impossibile non rilassarsi con un aperitivo a bordo piscina mentre si ammira l’incantevole Golfo di Salerno di fronte.

Positano - Villa Fiorentino

L’elegantissima Villa Fiorentino è una struttura di lusso immersa nel verde, che si estende su quattro piani e che dispone di due piscine con veduta, dotate di zona wellness.
Le infinity pools situate sul roof-top sono accessibili attraverso incantevoli terrazze di bouganvillea ed è caratterizzata da alberi di limoni che forniscono rinfrescanti zone d’ombra. Entrambe le piscine sono riscaldate e dispongono di wifi gratuito (molto apprezzato da chi necessita di lavorare) e di una docking station per ricaricare i tuoi dispositivi. Inoltre una delle due piscine è dotata anche di idromassaggio.
Notevole il solarium che, rivolto alle isole Li Galli, regala tramonti magici.

Positano - Hotel Marincanto

L’ Hotel Marincanto è stato d’ispirazione per grandi pittori ed è spesso scelto anche come set cinematografico data la sua bellezza e il superbo scenario che offre. La struttura è dotata di una spiaggia privata ma la sua scenografica piscina a sfioro, che sembra formare un tutt’uno col mare sottostante in un’esplosione azzurra, è senz’altro il suo punto forte.
Ricavata dalla roccia, è circondata da fiori colorati e offre la veduta della bellissima Positano. È un’esperienza coinvolgente da vivere in una delle città più belle del mondo!

Ravello - Belmond Hotel Caruso

Situato a 350 mt sul livello del mare, il Belmond Hotel Caruso, ubicato in un’antica dimora dell’XI secolo, è una delle strutture più affascinanti dell’intera Costiera. La sua infinity pool, raggiungibile attraverso un pergolato di rose profumate, è considerata la vera perla del complesso. Costruita nel punto più alto dell’hotel, sembra quasi sospesa tra le nuvole: si affaccia sulle montagne e sul mare, donando ai suoi ospiti uno sfondo di pareti rocciose adornate di fiori, giardini di limoni e ulivi tipici della zona costiera, ma anche di casette dai colori vivaci. Inoltre la piscina è riscaldata ed è possibile avere un Concierge dedicato pronto a fornire un Kindle ricco di proposte di lettura. Un rifugio paradisiaco tra terra e mare. 

Credits:  Pagine ufficiali Facebook e Instagram degli hotel

share this article