Un viaggio nel tempo
Entra in un mondo di storia, tradizioni e bellezza senza tempo! Dalle antiche cattedrali ai borghi ricchi di fascino, la Costiera Amalfitana è un viaggio nell’arte e nella cultura. Scopri i tesori nascosti, le opere d'arte e le storie che rendono unica questa terra.
ARTE E CULTURA IN COSTIERA AMALFITANA
I prodotti tipici della Costiera Amalfitana
Avrai sicuramente sentito parlare di alcuni dei prodotti che hanno reso celebre in tutto il mondo la Costiera Amalfitana: da quelli del territorio, come ad esempio il limone, a quelli dell’artigianato, come le ceramiche di Vietri sul Mare. Ma cosa li rende così famosi e ricercati? Leggi l’articolo per sapere quali sono i prodotti tipici della Costiera e non perdertene nemmeno uno!
Il Capodanno Bizantino: Amalfi celebra la sua storia
Ogni anno, dal 31 agosto al 2 settembre, Amalfi si trasforma: stendardi antichi decorano la città, persone in costumi medievali si aggirano per le strade, eventi culturali e rievocazioni storiche sono organizzati in gran numero: ma quali sono le origini di questa manifestazione? Continua a leggere per saperne di più!
Amalfi Summer Fest 2024
La città di Amalfi si prepara ad un’estate indimenticabile! Il 5 luglio prende il via l’Amalfi Summer Fest: una serie di eventi musicali, spettacoli, concerti e rassegne teatrali che animeranno la città per tutto il periodo estivo. Scopriamo insieme cosa bolle in pentola!
Il Festival Salerno Letteratura 2024
Sei un appassionato di libri e non perdi mai occasione di cercare nuove chicche per i tuoi scaffali? Allora segna quest’appuntamento sulla tua agenda: dal 15 al 22 giugno 2024 torna l’attesissimo Festival Salerno Letteratura. Un evento culturale da non perdere nella bellissima cornice del centro storico della città!
L'antica arte del tombolo in Costiera Amalfitana
In Costiera Amalfitana viene ancora oggi tramandata di generazione in generazione l’arte del tombolo, un modo di ricamare estremamente complesso che ha radici antichissime. Leggi per saperne di più!
Leggende e meraviglie nascoste di Salerno
Salerno è la porta di ingresso alla Costiera Amalfitana. Città dalla storia lunga ed articolata, è ricca di luoghi affascinanti, meno conosciuti ai più ma degni di essere valorizzati ed apprezzati per l’immenso valore storico-culturale che possiedono. Se vuoi saperne di più, continua a leggere!
Tutti pazzi per l'Italian Passeggiata in Costiera
Ultimamente sui social media si sente tanto parlare dell’Italian Passeggiata: ma di cosa si tratta e perchè turisti da ogni parte del mondo ne vanno matti? Scoprilo con noi!
L'abbazia di Santa Maria de' Olearia a Maiori
L’abbazia di Santa Maria de Olearia a Maiori è un complesso monumentale della Costiera Amalfitana, celebre per i cicli pittorici che costituiscono una delle più importanti testimonianze della pittura murale medievale in tutta la Campania.
Pavimenti in maiolica della Costiera Amalfitana
Molte chiese della Costiera Amalfitana sono decorate con meravigliosi pavimenti di maioliche colorate, prodotte grazie all’antichissima tradizione artigiana di Vietri sul Mare.
Le fontane monumentali della Costiera Amalfitana
In tutte le cittadine della Costiera Amalfitana vi sono fontane monumentali antiche, di pregevole fattura e decorate in molti modi diversi. Situate nei caratteristici vicoli oppure al centro delle piazze, sono molto amate e costituiscono punti di ritrovo sia per i turisti che per i cittadini.
Ultimi articoli
gli articoli più letti
TRAVEL AMALFI COAST
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Tra.Vel.Mar SRL. All right reserved