Le tappe di questo weekend in Costiera Amalfitana saranno Positano, Amalfi e Ravello. Sei pronto? Mettiamoci in viaggio che ti porto con me.
Prendendo ispirazione dalle immagini che popolano i social, ecco per te una lista di luoghi che non puoi perderti se sei in Costiera Amalfitana e che ti verrà voglia di immortalare con una foto ricordo.
Se cerchi un’alternativa alle spiagge affollate della Costiera durante l’alta stagione, la Valle delle Ferriere è il posto che fa per te! Se la dovessi descrivere con una parola, la descriverei con il termine “incanto”, una valle incantata.
Il Sentiero degli Dei è un percorso di trekking dalla bellezza unica, adatto a tutti, ma tenete conto che potrebbe essere molto faticoso per un bambino. Che siate avventurieri o tipi da divano, potrete scegliere di percorrerlo in autonomia o affidarvi ad una guida esperta.
Chiese, cappelle ed edicole votive disseminate nelle piazze e nei vicoli della Costiera Amalfitana, diventano testimonianza della forte religiosità che da sempre ne anima gli abitanti e che trova espressione soprattutto nella stupefacente bellezza dei suoi campanili.
Il Sentiero dei limoni è molto più di un semplice sentiero. Percorrendolo potrete toccare con mano la tradizione amalfitana del cosiddetto sfusato, il Limone Costa d'Amalfi IGP
Il Fiordo di Furore, è una delle spiagge più pittoresche e fotografate della Costiera Amalfitana e sorge al di sotto della Statale 163, tra i comuni di Praiano e Conca dei Marini.
Ogni anno, dal 31 agosto al 2 settembre, Amalfi si trasforma: stendardi antichi decorano la città, persone in costumi medievali si aggirano per le strade, eventi culturali e rievocazioni storiche sono organizzati in gran numero: ma quali sono le origini di questa manifestazione? Continua a leggere per saperne di più!
Sei un appassionato di trekking o ami stare all’aria aperta? In Costiera Amalfitana ci sono tanti percorsi escursionistici da poter affrontare da soli o in compagnia, che tu sia un esperto oppure no. Continua a leggere per scoprire i migliori!
Con l’arrivo dell’estate le giornate si allungano e cosa c’è di più bello di riunirsi con gli amici e condividere un aperitivo al calar del sole? Facile: farlo in Costiera Amalfitana! Vieni con noi alla scoperta dei locali più belli in cui trascorrere la cosiddetta Happy Hour!
La città di Amalfi si prepara ad un’estate indimenticabile! Il 5 luglio prende il via l’Amalfi Summer Fest: una serie di eventi musicali, spettacoli, concerti e rassegne teatrali che animeranno la città per tutto il periodo estivo. Scopriamo insieme cosa bolle in pentola!
Con l’arrivo dell’estate le giornate si allungano e cosa c’è di più bello di riunirsi con gli amici e condividere un aperitivo al calar del sole? Facile: farlo in Costiera Amalfitana! Vieni con noi alla scoperta dei locali più belli in cui trascorrere la cosiddetta Happy Hour!
Sei un appassionato di cucina o semplicemente cerchi un’attività divertente da fare in gruppo per movimentare il tuo soggiorno in Costiera Amalfitana? Allora partecipa ad una Cooking Class! Continua a leggere se vuoi scoprire cos’è e quale scegliere!
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Travelmar. All right reserved | designed with love by justweb