ALLA SCOPERTA DI LUOGHI ICONICI DA FOTOGRAFARE

Non è un caso che la Lonely Planet abbia inserito la Costiera Amalfitana nella lista dei 500 luoghi più belli del pianeta. Famosa in tutto il mondo e meta prediletta dove trascorrere vacanze indimenticabili, ti regalerà scorci e panorami mozzafiato. Eccone otto da non perdere assolutamente.


di Annalisa Russo

Famosa in tutto il mondo e meta prediletta dove trascorrere vacanze indimenticabili, La Costiera Amalfitana ti regalerà scorci e panorami mozzafiato. Oggi andremo alla scoperta di alcuni dei suoi luoghi iconici, quei posti che ti verrà voglia di immortalare con una foto ricordo.

Prendendo ispirazione dalle immagini che popolano i social, ecco per te una lista di luoghi che non puoi perderti se sei in Costiera.

share this article

Maiori - Collegiata di Santa Maria a Mare

1.  LA “SPIAGGIA GRANDE” DI POSITANO

Al primo posto la spiaggia più famosa di Positano, la Spiaggia Grande, un grande classico che non delude mai: le case colorate incastonate nella roccia a formare una piramide saranno uno sfondo perfetto per la tua foto ricordo. Bella ad ogni ora del giorno, al tramonto e al crepuscolo assume un fascino unico.

2. PIAZZA SAN GENNARO A PRAIANO

Piazza San Gennaro a Vettica Maggiore, frazione di Praiano, ti regalerà uno dei tramonti più romantici e spettacolari della Costiera Amalfitana. Il panorama con vista su Capri è mozzafiato e mentre il sole lentamente scompare nel mare e il cielo si tinge di rosso, cosa ne pensi di un timelapse o di una foto per aggiornare il tuo profilo instagram?  I like saranno assicurati! 

3. IL FIORDO DI FURORE

Il Fiordo di Furore, meraviglioso da qualsiasi prospettiva ti regalerà delle foto uniche. Del resto è una delle spiagge più pittoresche e fotografate della Costiera Amalfitana.

4. IL DUOMO DI AMALFI

Il Duomo di Amalfi che sovrasta l’omonima piazza in cui si erge, ti stupirà con la sua facciata e la sua immensa scalinata. Che tu voglia fotografarne un dettaglio, come il meraviglioso campanile o fare qualche selfie con il Duomo sullo sfondo, è un’opportunità da non perdere!

5. VILLA CIMBRONE A RAVELLO

"Mi fu chiesto da una rivista americana quale era il luogo più bello che io avessi mai visto in tutti i miei viaggi, e io ho risposto: il panorama del belvedere di Villa Cimbrone in un luminoso giorno d’inverno, quando il cielo e il mare sono così vividamente azzurri che non è possibile distinguerli l’uno dall’altro". (Gore Vidal)

Ebbene sì, “La Terrazza dell’Infinito” di Villa Cimbrone a Ravello, ti offrirà uno dei panorami più belli della Costiera Amalfitana. Sei pronto ad immortalarlo? Ti assicuro che non ci sono parole sufficienti per descriverne la bellezza! 

6. LA VILLA COMUNALE E LA STRADINA PIÙ INSTAGRAMMABILE DI VIETRI SUL MARE

Per delle incredibili foto ricordo a Vietri non perderti la Villa comunale e la coloratissima stradina divenuta famosa negli ultimi anni sui social.

La Villa comunale, con pareti e passamano ricoperti di ceramiche colorate, perfetta espressione della ceramica vietrese, ti trasporterà nel Parc Güell di Barcellona di cui ricorda le forme architettoniche. Il panorama, poi, ti lascerà senza fiato!
La coloratissima stradina nei pressi della stazione dei carabinieri è uno degli scorci più instagrammabili di questo borgo che per i suoi colori ricorda Chefchaouen, la città blu del Marocco. 

7. LA VALLE DELLE FERRIERE

Se vuoi stupire i tuoi follower, percorri uno dei percorsi naturalistici più suggestivi della Costiera Amalfitana: La Valle delle Ferriere. Ci saranno tanti scorci da fotografare lungo il tragitto e una volta dentro la valle, lo scenario sarà fiabesco. Dopo aver aggiunto nuovi contenuti alle tue storie instagram, scommettiamo che ti chiederanno dove sei?
Ebbene sì, la Costiera Amalfitana non offre solo spiagge e mare, ma molto di più e la Valle delle Ferriere ne è un esempio. 

8. LA COSTIERA AMALFITANA VISTA DAL MARE

La Costiera Amalfitana meravigliosa da qualsiasi prospettiva, dal mare diventa ancora più suggestiva. E mentre ti regalerà degli scorci fantastici e foto da far invidia, eviterai il traffico della Statale 163, la strada principale che collega i comuni della Costiera.

Questi sono solo alcuni dei suoi luoghi iconici, cosa aspetti a metterti in viaggio e a scoprirne di nuovi?  La Costiera Amalfitana ti sta aspettando!

share this article