"I SUONI DEGLI DEI" 2023: L'EVENTO MUSICALE SUL SENTIERO PIÙ FAMOSO DELLA COSTIERA AMALFITANA

Anche la primavera di quest’anno sarà allietata dall’evento musicale “I Suoni degli Dei”, una serie di concerti che si terrà en plein air lungo il suggestivo Sentiero degli Dei. 


di Roberta Cascone

L’attesissimo evento “I Suoni degli Dei” è ormai un appuntamento fisso per gli amanti del trekking e della buona musica: ogni anno, in primavera e in estate, una serie di concerti di musica classica e contemporanea ha luogo nell’incantevole cornice del Sentiero degli Dei, il percorso naturalistico che collega Bomerano a Positano. Il progetto è nato da un’idea dell’Associazione Pelagos e del Comune di Praiano ed è realizzato in collaborazione con il Distretto Turistico Costa d’Amalfi e l’azienda di traghetti veloci Travelmar. L’evento vede sempre la partecipazione di musicisti italiani e internazionali. Quest’anno si esibiranno tutti i sabato mattina alle 11 a partire dal 22 aprile fino a fine maggio, e torneranno dopo l’estate, a partire da sabato 23 settembre fino a fine ottobre, con la sola eccezione di domenica 15 ottobre. Scopriamo il programma del 2023!

share this article

Suoni degli Dei sul Sentiero degli Dei

Il programma dell’edizione 2023

I concerti del 2023 si terranno presso la piazzetta antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro e, a rotazione, presso le località Colle Serra e Li Cannati lungo il Sentiero degli Dei. Il comune di Praiano ha programmato 12 concerti, durante i quali suoneranno fisarmoniche, violini, violoncelli, flauti ed euphonium sulle note dei maestri Domenico Scarlatti, Johann Pachelbel, Arcangelo Corelli e tanti altri. Per il programma più dettagliato visitate il link: https://www.isuonideglidei.com/2023/programma%202023.html

“I Suoni degli Dei” attira ogni anno visitatori provenienti da tutti i paesi della Costiera e da ogni parte del mondo. È un evento magico in una cornice di una bellezza unica, non potete assolutamente mancare!

Come partecipare

Per raggiungere facilmente l’evento “I Suoni degli Dei” dai paesi della Costiera, è attivo il servizio Travelmar Nave + Bus coi seguenti orari:

  • Traghetto per Amalfi: da Salerno alle 8:40, da Maiori alle 8:25; da Minori alle 8:35. 
  • Partenza da Amalfi per Agerola (Bomerano) in bus alle ore 9:30. 
    Per maggiori informazioni clicca qui

 

  • Il Sentiero degli Dei è un percorso naturalistico adatto a tutti! Ricordate però di avere sempre con voi una bottiglia d’acqua, uno spuntino, e di indossare scarpe comode.

consigli

share this article