Paestum è un'antica città della Magna Grecia in provincia di Salerno. Dichiarata Patrimonio Unesco nel 1998, è uno dei parchi archeologici più visitati d’Italia, grazie anche alla presenza di alcuni tra i templi dorici meglio conservati al mondo.
Nel Rione Fornelle, cuore del centro storico di Salerno, il progetto “Muri d’autore” ha ridato vita e riqualificato un’area grazie alla street art, creando un museo a cielo aperto!
A Scala, antico comune della Costiera Amalfitana, vi sono i ruderi affascinanti e suggestivi della Basilica di Sant'Eustachio: incredibile traccia del passato medievale, si affaccia sul mare cristallino della Costa.
Forse non tutti sanno che ad Amalfi si trovano dei luoghi incantevoli, dove è possibile godere di splendide passeggiate, lontani dal caos e con splendidi panorami: i cinque casali di Amalfi.
In Costiera Amalfitana non c’è tempo per annoiarsi, ma solo per divertirsi grazie alle tante attività tra cui è possibile scegliere: sport acquatici, arrampicate all’aperto, zip line o anche serate sfrenate in discoteca. La tua vacanza sarà super divertente!
Alla scoperta delle spiagge di Positano ideali per un tuffo rinfrescante: la Spiaggia Grande e quelle di Fornillo, Arienzo e Laurito.
Lo shopping in Costiera Amalfitana è un’esperienza da non perdere! Le ceramiche pregiate, i sandali su misura, i vestiti della moda mare Positano e i prodotti tipici della cucina locale sono solo alcune delle tentazioni che vi troverete.
L’abbazia di Santa Maria de Olearia a Maiori è un complesso monumentale della Costiera Amalfitana, celebre per i cicli pittorici che costituiscono una delle più importanti testimonianze della pittura murale medievale in tutta la Campania.
In Costiera Amalfitana ci sono tante terrazze panoramiche da cui avere una vista privilegiata sulle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche: scoprile con noi!
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
La festa di San Matteo sancisce la fine dell’estate salernitana. Un ultimo grande evento per celebrare il patrono protettore della città.
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
Luglio è un mese importante per il piccolo borgo di Atrani. Il 22 luglio tutto il paese festeggia Santa Maria Maddalena e per l’evento gli atranesi preparano un gustosissimo piatto della tradizione: il sarchiapone!
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Travelmar. All right reserved | designed with love by justweb