LE MIGLIORI SPIAGGE PER BAMBINI IN COSTIERA AMALFITANA
L’estate è alle porte! In Costiera Amalfitana ci sono spiagge di tutti i tipi, alcune più adatte di altre a chi viaggia con bambini. Continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori per i più piccoli, così da partire preparati ed evitare ogni stress!
di Roberta Cascone
Con l’arrivo dell’estate le spiagge della Costiera Amalfitana vengono prese d’assalto da migliaia di visitatori che sognano di trascorrere giornate indimenticabili in uno dei tratti costieri più belli d’Italia. Per le famiglie con bimbi, però, andare al mare in Costiera può rivelarsi arduo, dal momento che il territorio è spesso caratterizzato dalla presenza di spiagge strette e calette piccole. Ovviamente, anche se bellissime da un punto di vista naturalistico, si rivelano piuttosto scomode per chi viaggia con i bambini. Ma la verità è che in Costiera Amalfitana ci sono anche tante spiagge a misura di bambino! Di seguito ne troverete un elenco, selezionate per voi genitori: si tratta di spiagge ampie, vicine al centro e dotate di tutte le comodità! Perciò non disperate, e seguite i nostri consigli per viaggiare senza stress e trovare la spiaggia più adatta alle vostre esigenze!
share this article
Una spiaggia della Costiera Amalfitana
Dove andare al mare con i bambini in Costiera?
Innanzitutto, se volete prenotare una vacanza al mare in Costiera Amalfitana, bisogna tenere a mente che nel periodo di alta stagione, soprattutto a luglio e agosto, le spiagge tendono ad essere molto affollate e i prezzi per accedervi ad essere elevati. Per le famiglie con bambini maggio, giugno e settembre sono probabilmente i mesi migliori per godersi il mare della Costiera: l’affluenza turistica è minore, e di conseguenza potrete godervi il mare con molta più tranquillità. Eccovi una lista dei nostri consigli balneari!
La spiaggia di Atrani
Nel comune più piccolo di Italia si trova una spiaggia facilmente raggiungibile. Costeggia il borgo, ed è riparata dal vento e dalle onde da una barriera di scogli. Dotata di tutti i servizi, è l’ideale anche perchè il fondale è di sabbia fine e chiara, perfetta per permettere ai più piccoli di correre e giocare!
La spiaggia di Atrani
La spiaggia di Amalfi
Ad Amalfi la spiaggia di Marina Grande è più vasta e offre tanti servizi. Anche se è dotata di ciottoli, è consigliata per il mare cristallino e la vicinanza al centro cittadino, dove si trovano i parcheggi. È molto gettonata e spesso affollata: nei fine settimana estivi può essere complicato trovare un posto libero, quindi vi consiglio di arrivarci di buon mattino o di prenotare in anticipo un posto ai lidi della Marina!
La spiaggia di Amalfi
Marina di Cetara
Anche a Cetara, delizioso borgo di pescatori situato tra Erchie e Vietri sul Mare, c’è una spiaggia proprio al limitare del centro urbano, abbastanza spaziosa per accogliere famiglie con bambini. Ad un’estremità della spiaggia si erge l’antica torre saracena; qui troverete sia lidi attrezzati che un tratto ad accesso libero, le acque sono pulite e il sole resta fino a pomeriggio inoltrato.
La spiaggia di Cetara
La spiaggia di Maiori
Maiori rappresenta una delle scelte migliori per chi vuole recarsi al mare con i bambini in Costiera. La spiaggia si trova a ridosso del lungomare, che è anche attrezzato con giostrine per i più piccoli. Anche qui il mare è cristallino e la possibilità più ampia di parcheggi la rende una delle mete preferite dalle famiglie.
La spiaggia di Maiori
La spiaggia di Minori
Anche la spiaggia di Minori è larga, attrezzata e vicinissima al centro città. Inoltre, la famosissima pasticceria Sal de Riso è proprio lì di fronte, e sia grandi che piccini potranno gustare le sue magnifiche creazioni!
La spiaggia di Minori
share this article
- In Costiera ci sono tante attività a misura di bambino, oltre alle spiagge! Se cercate ispirazione, cliccate qui!