TORNA “I SUONI DEGLI DEI”: L’EVENTO DI CONCERTI SUL SENTIERO DEGLI DEI DEL COMUNE DI PRAIANO

È uno degli eventi costieri più attesi dagli amanti del trekking e della buona musica. Giunto alla XV edizione, è organizzato dal comune di Praiano e dall’Associazione Pélagos con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.


di Vittoria Samaria

L’evento I Suoni degli Dei prenderà il via il 4 maggio prossimo presso la piazzetta del Convento di S. Domenico a Praiano, con la performance dei maestri Roberto Casaburi (violino) e Giuseppe Di Martino (contrabbasso), anche conosciuti come EL34, con un programma che spazierà da Bach a Händel.

Ci saranno vari appuntamenti e l’ultima data disponibile per partecipare sarà il 25 maggio: non lasciatevi sfuggire questa opportunità totalmente gratuita che in cambio vi regalerà un’esperienza unica.

share this article

Suoni degli Dei sul Sentiero degli Dei

Il Sentiero degli Dei

Location prediletta dei concerti è il Sentiero degli Dei, il famoso percorso naturalistico sospeso tra cielo e mare che si snoda da Bomerano fino a Nocelle, frazione di Positano: non solo la Chiesa di Santa Maria a Castro con annesso Convento di S. Domenico, raggiungibile da Praiano anche attraverso un lunga scalinata di circa 1000 gradini che vi condurrà a 350 metri sul livello del mare, ma anche il Colle Serra, raggiungibile attraverso il Convento di Santa Maria a Castro/San Domenico oppure da Bomerano – Agerola, a circa 600 metri sul livello del mare e la località Li Cannati sempre sul Sentiero degli Dei. Ad attendervi in tutte le location una vista spettacolare e musica classica dal vivo… che connubio perfetto!

I Suoni degli Dei: un’esperienza fuori dal comune

Il Sentiero degli Dei, uno dei percorsi naturalistici più amati e più belli al mondo, in occasione della rassegna musicale i Suoni degli Dei, ne diventa palcoscenico. Per l’occasione i musicisti allietano il pubblico con opere di musica classica e contemporanea le cui melodie si fondono con quelle della natura circostante e con gli splendidi paesaggi che fanno da cornice allo spettacolo musicale.

Sospesi tra cielo e mare, abbracciati dai Monti Lattari, con una vista che spazia da Punta Campanella all’Isola di Capri e deliziati dalle dolci melodie, preparatevi a vivere un’esperienza eccezionale.

Quest’anno i protagonisti dell’evento sono il duo Violino & Viola composto da Ilario Ruopolo e Paolo di Lorenzo, il duo Flauto & Violino composto da Simone Mingo e Sara Rispoli, I Divergenti ovvero Vincenzo Scannapieco ( Ottavino/Piccolo flute) e Gioacchino Mansi (Euphonium) e appunto EL 34 che inaugureranno l’evento.
Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di ospiti d’eccezione come Ludovico Einaudi nel 2009, Ambrogio Sparagna e Solis String Quartet nel 2010 e, nel settembre del 2015, l’evento si è guadagnato un posto sulle pagine del New York Times.

Unico nel suo genere l'evento è ideato e realizzato dal Comune di Praiano e dall’Associazione Pelagos con il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi e in collaborazione con la Parrocchia San Gennaro, con l’AMCA (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e Travelmar, trasporti veloci marittimi, che con un servizio combinato facilita il raggiungimento del Sentiero degli Dei: traghetto più navetta delle 9.30 in partenza da Amalfi.

Per maggiori info sull'evento è possibile contattare Praiano Tourist Office allo 089 874 557

 

  • Il percorso costituito da sentieri e scale è considerato di un complessità facile/media con un durata che oscilla tra 1 e 3 ore con partenza da Praiano.
  • Si consiglia di indossare delle scarpe da trekking e un abbigliamento comodo.
  • Non dimenticate di portare dell’acqua, qualcosa da mangiare e una fotocamera per immortalare ogni angolo di paradiso in cui vi imbatterete durante il cammino.
  • La società di traghetti veloci Travelmar fornisce il servizio combinato di traghetto + navetta che vi porterà direttamente dalle località della Costiera  a  Bomerano, frazione di Agerola, punto di partenza del famoso percorso escursionistico, il Sentiero degli Dei. Per maggiori info clicca qui

consigli

share this article