IL TOUR "PICCOLI BORGHI" DI TRAVELMAR: SCOPRI IL MEGLIO DELLA COSTIERA AMALFITANA IN UN GIORNO!
Hai poco tempo da dedicare alle vacanze estive ma sogni lo stesso di goderti il meglio della Costiera Amalfitana in estate? Con l’azienda di traghetti veloci Travelmar potrai visitare ben tre borghi costieri in un solo giorno grazie al nuovissimo tour “Piccoli Borghi”, che ti porterà alla scoperta di Minori, Cetara e Vietri sul Mare! Continua a leggere per tutti i dettagli!
di Roberta Cascone
In Costiera Amalfitana c’è tantissimo da vedere, molte esperienze da vivere e numerosissimi eventi a cui partecipare: non tutti però possono dedicare molto tempo alle vacanze e talvolta si è costretti a fare delle rinunce. Ora non più! Novità assoluta del 2023, il tour "Piccoli Borghi" di Travelmar ti permette di esplorare ben tre cittadine Costiere in un solo giorno, arrivando comodamente via mare. Potrai scegliere tra tre punti di partenza, Salerno Concordia, Amalfi o Positano, e con un solo biglietto verrai accompagnato da un borgo all’altro ad orari prestabiliti. Tra una partenza e l’altra avrai anche diverse ore per poter visitare i borghi e apprezzarli a fondo, senza nessuna fretta né ansia!
Le fermate sono in tre dei paesi più caratteristici della Costiera: si tratta di Minori, Cetara e Vietri sul Mare, tutti ricchi di storia e di paesaggi mozzafiato. Scopri cosa c’è da vedere in ognuno di essi!
share this article
La piccola e golosa Minori
A Minori troverai un lungomare incantevole e vicinissimo al centro del borgo, ricco di ristorantini e negozietti. Non solo: qui potrai assaggiare alcuni dei dolci più gustosi della Costiera nella rinomatissima pasticceria Sal de Riso! Delizie al limone, babà, torte a tutti i gusti… avrai l’imbarazzo della scelta! Assaggiare queste bontà di fronte al mare cristallino è un valore aggiunto: un’esperienza multisensoriale imperdibile!
Il borgo marinaro di Cetara
Cetara è un’altra immancabile tappa del Tour. Famoso in tutto il mondo per la pesca delle alici e per la produzione di prodotti tipici DOP come la colatura, è un borgo molto legato alle sue tradizioni marinare e conserva ancora la sua autenticità. Sulla spiaggia potrai ammirare la Torre Vicereale costruita nel XVI secolo a scopo difensivo, che oggi ospita il Museo Civico. A pochi passi da lì c’è il centro, dove invece non dovrai farti mancare un gustosissimo piatto di spaghetti con la colatura di alici, per concludere al meglio la tua esperienza cetarese!
Minori e Cetara
La coloratissima Vietri sul Mare
Vietri sul Mare è conosciuta anche come la Capitale della Ceramica. Qui, infatti, la lavorazione della ceramica ha una lunga tradizione, risalente al Medioevo, e oggi è una delle manifatture più celebri di tutta la Costiera. Tra i vicoli di Vietri troverai decine e decine di negozi che vendono oggetti e souvenir in ceramica colorata di tutti i tipi e per tutte le tasche. Inoltre, a pochi passi dalla storica Fabbrica Solimene, potrai ammirare le ceramiche anche nella Villa Comunale, dove decorano i passamano e le pareti, in uno spazio che ricorda per forme architettoniche e colori il Parc Güell di Barcellona.
Allora, cosa aspetti? Approfitta della magnifica novità dell’estate 2023 di Travelmar e non rinunciare più a nulla!
La villa comunale di Vietri sul Mare
share this article
- Il biglietto per il Tour Piccoli Borghi è acquistabile al seguente link, selezionandolo alla voce itinerari.