it en

WEEKEND ROMANTICO A POSITANO

Positano, perla della Costiera Amalfitana, è una destinazione da sogno, una meta ideale se vuoi trascorrere un weekend romantico e indimenticabile con la tua dolce metà.


di Annalisa Russo

Ogni anno fa da cornice alle storie d’amore di chi la sceglie per rilassarsi in dolce compagnia, di chi vuole festeggiare il proprio anniversario o addirittura promettersi amore eterno. Pensa che è stata inserita dal magazine Elle, tra le 5 destinazioni da sogno dove organizzare il proprio matrimonio.
Non c’è destinazione più romantica di Positano: risvegli vista mare, tramonti mozzafiato, cene al chiaro di luna.
Non resta che partire alla sua scoperta perché il tuo soggiorno in Costiera Amalfitana sarà unico e indimenticabile.

share this article

Positano

Alla scoperta di Positano

Positano è un antico borgo di pescatori che si sviluppa in altezza. Che meraviglia le sue casette colorate incastonate nella roccia!
Giunto a Positano, è d’obbligo passeggiare nel suo caratteristico centro storico, un susseguirsi di stradine e scalini su cui si affacciano numerosi negozietti. Chiudi gli occhi e immagina di essere lì, mano nella mano con la persona che ami, non c’è borgo più romantico!

Perditi tra i suoi vicoli e lasciati tentare dai sandali fatti a mano su misura per te, dalle ceramiche colorate e dalla famosa moda Positano. Passando poi per la Chiesa di Santa Maria Assunta che con la sua cupola maiolicata è uno dei suoi simboli e per il MAR (Museo Archeologico Romano di Positano) raggiungerai la famosa Spiaggia Grande. Che vista spettacolare! Le case colorate incastonate nella roccia, visibili dalla spiaggia, saranno uno sfondo perfetto per le tue foto!

Positano racchiude un’infinità di bellezze che aspettano di essere scoperte: mare e spiagge, paesaggi meravigliosi, arte e storia e altro ancora… insomma, ti offrirà tutto quello di cui hai bisogno per un weekend indimenticabile all’insegna del romanticismo.
Spesso le parole non sono sufficienti per descrivere l’atmosfera che si respira. In sintesi, pura magia!

La Scogliera beach

Faro bar - Open terrace

Ristorante Adamo ed Eva

Ristorante Mediterraneo

I miei consigli

  • Ci sono strutture ricettive per ogni esigenza, il mio consiglio è quello di scegliere una camera con vista mare, perché non c’è cosa più romantica di svegliarsi con un panorama mozzafiato come quello che offre la baia di Positano.
  • Per il pranzo ti consiglio un ristorante in spiaggia: piatti tradizionali a base di pesce freschissimo e tante altre prelibatezze con sottofondo le onde del mare. 
  • Se hai voglia di un aperitivo, a Positano ce n’è per tutti i gusti! Ti consiglio di sorseggiare il tuo cocktail in un bar in spiaggia o presso un esclusivo sky bar che ti regalerà panorami mozzafiato!
  • Per una cena indimenticabile a lume di candela ti consiglio uno dei tanti ristoranti vista mare dove potrai gustare i piatti della tradizione locale, come ad esempio, gli scialatielli ai frutti di mare, l’insalata di mare, la frittura di pesce e la delizia a limone. Queste sono solo alcune delle prelibatezze locali che non puoi non assaggiare durante il tuo soggiorno in Costiera Amalfitana.
  • Se sei un amante del mare, della tintarella e del relax, oltre alla famosa Spiaggia Grande, ci sono anche le più riservate Fornillo e Arienzo! Fornillo è raggiungibile percorrendo il Sentiero degli Innamorati, mentre Arienzo, più lontana dal centro, percorrendo una lunga scalinata.
  • Se vuoi vivere un’esperienza unica ti consiglio un tour in barca. Positano vista dal mare è spettacolare e ti lascerà senza fiato. I tour al tramonto sono i più romantici, il cielo si tinge di mille sfumature ed è una cornice ideale per una proposta di matrimonio.

 

Villa Gabrisa - Positano

Tour in barca - Premium Charter Italia

  • Dormire: Hotel Villa Gabrisa  www.villagabrisa.it
  • Pranzare: Ristorante Mediterraneo www.mediterraneopositano.com
  • Prendere un aperitivo: Faro bar by Hotel Montemare www.hotelmontemare.it
  • Fare una cena romantica: Ristorante Adamo ed Eva by Hotel Eden Roc www.edenroc.it
  • Prendere la tintarella: Beach Resort La Scogliera  www.lascoglierapositano.com
  • Fare un Tour in barca: Premium Charter Italia www.premiumboatcharter.com

dove?

share this article