Il gelato artigianale è tra le leccornie più apprezzate della Costiera Amalfitana. Prodotto con materie prime di ottima qualità, frutta di stagione, latte nobile e gustoso cioccolato: è una vera eccellenza. Ecco le migliori gelaterie scelte per voi!
I Cannelloni all’amalfitana sono tra i primi più ricchi e gustosi della Costiera Amalfitana. Fatti con pasta all’uovo ripiena di carne macinata e ricoperti di sugo al ragù, sono un piatto semplice ma irresistibile.
Alla scoperta della ricetta della pastiera, una torta di friabile pasta frolla con uno squisito ripieno cremoso a base di grano e ricotta, considerata il dolce simbolo della Pasqua in Campania e in Costiera Amalfitana.
Siamo a Furore nella “Terra Furoris” con Andrea Ferraioli titolare insieme a sua moglie delle Cantine Marisa Cuomo, una delle eccellenze della Costiera Amalfitana.
Il migliaccio praianese è una torta rustica dal gusto deciso e dall’aroma molto profumato che si prepara in occasione del Carnevale in Costiera Amalfitana. È adatto ad essere servito sia come aperitivo che come antipasto.
Gli ndunderi sono un tipo di pasta fresca fatta a mano, preparata a Minori, comune della Costiera Amalfitana. La loro ricetta gustosa e tradizionale è semplice da replicare.
La Delizia al limone è un dolce realizzato con i profumatissimi limoni tipici della Costiera Amalfitana e ha un sapore al contempo ricco e delicato. Ecco le 5 migliori pasticcerie dove potrete assaggiarla.
L’abbazia di Santa Maria de Olearia a Maiori è un complesso monumentale della Costiera Amalfitana, celebre per i cicli pittorici che costituiscono una delle più importanti testimonianze della pittura murale medievale in tutta la Campania.
In Costiera Amalfitana ci sono tante terrazze panoramiche da cui avere una vista privilegiata sulle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche: scoprile con noi!
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
La festa di San Matteo sancisce la fine dell’estate salernitana. Un ultimo grande evento per celebrare il patrono protettore della città.
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
Luglio è un mese importante per il piccolo borgo di Atrani. Il 22 luglio tutto il paese festeggia Santa Maria Maddalena e per l’evento gli atranesi preparano un gustosissimo piatto della tradizione: il sarchiapone!
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Travelmar. All right reserved | designed with love by justweb