Se lo sport è la tua vita e non vuoi rinunciarci nemmeno in vacanza, la Costiera Amalfitana è il posto che fa per te! Che sia in montagna o al mare, troverai tantissime attività a cui dedicarti in una delle località più affascinanti d’Italia. Scopriamole tutte!
La Costiera Amalfitana, con i suoi 13 comuni e i suoi 48 km di costa, è ricca di attrazioni e luoghi da visitare. Ecco i luoghi che non dovete assolutamente perdere durante il vostro soggiorno in questa splendida costa.
In Costiera Amalfitana non c’è tempo per annoiarsi, ma solo per divertirsi grazie alle tante attività tra cui è possibile scegliere: sport acquatici, arrampicate all’aperto, zip line o anche serate sfrenate in discoteca. La tua vacanza sarà super divertente!
Siamo a Furore nella “Terra Furoris” con Andrea Ferraioli titolare insieme a sua moglie delle Cantine Marisa Cuomo, una delle eccellenze della Costiera Amalfitana.
Il favoloso sfondo della Costiera Amalfitana è stato scelto da molti cantanti, per la realizzazione dei loro videoclip. Gli artisti hanno scelto luoghi iconici come le bellissime spiagge, le famose cupole maiolicate, le scalinate di Positano, le strade di Maiori e ovviamente l’immancabile mare cristallino.
Il borgo di Furore, parte dei borghi più belli d’Italia e famoso soprattutto per il suo Fiordo, ti stupirà con le sue bellezze e prelibatezze gastronomiche.
Il Fiordo di Furore, è una delle spiagge più pittoresche e fotografate della Costiera Amalfitana e sorge al di sotto della Statale 163, tra i comuni di Praiano e Conca dei Marini.
L’abbazia di Santa Maria de Olearia a Maiori è un complesso monumentale della Costiera Amalfitana, celebre per i cicli pittorici che costituiscono una delle più importanti testimonianze della pittura murale medievale in tutta la Campania.
In Costiera Amalfitana ci sono tante terrazze panoramiche da cui avere una vista privilegiata sulle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche: scoprile con noi!
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
La festa di San Matteo sancisce la fine dell’estate salernitana. Un ultimo grande evento per celebrare il patrono protettore della città.
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
Luglio è un mese importante per il piccolo borgo di Atrani. Il 22 luglio tutto il paese festeggia Santa Maria Maddalena e per l’evento gli atranesi preparano un gustosissimo piatto della tradizione: il sarchiapone!
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Travelmar. All right reserved | designed with love by justweb