Molte chiese della Costiera Amalfitana sono decorate con meravigliosi pavimenti di maioliche colorate, prodotte grazie all’antichissima tradizione artigiana di Vietri sul Mare.
In primavera i parchi urbani e i giardini delle città della Costiera Amalfitana sono una meta molto amata dalle famiglie e dagli amanti della natura. Di varie dimensioni, ospitano tante specie diverse di piante e sono diffusi un po’ dappertutto: scopriamo dove sono e cos’hanno di speciale!
Tra le eccellenze della Costiera Amalfitana non può mancare la pizza. Rotonda o al metro, la si può trovare in tutti i gusti e varietà. Andiamo insieme alla scoperta di alcune delle migliori pizzerie della Divina Costa.
La Costiera Amalfitana possiede una storia millenaria e ancora oggi si possono visitare e osservare le tracce e le testimonianze del suo glorioso passato.
La Costiera Amalfitana, con i suoi 13 comuni e i suoi 48 km di costa, è ricca di attrazioni e luoghi da visitare. Ecco i luoghi che non dovete assolutamente perdere durante il vostro soggiorno in questa splendida costa.
In quest’articolo vi consiglio cosa dovreste assolutamente assaggiare in Costiera Amalfitana e dove farlo. Antipasti, primi di pesce e dolci: un tour gastronomico nella Divina Costiera.
“Concerto” è il liquore più antico della Costiera Amalfitana, nato a Tramonti, molto diffuso in tutta la costa e utilizzato per preparare il famoso dolce: le melenzane al cioccolato.
L’abbazia di Santa Maria de Olearia a Maiori è un complesso monumentale della Costiera Amalfitana, celebre per i cicli pittorici che costituiscono una delle più importanti testimonianze della pittura murale medievale in tutta la Campania.
In Costiera Amalfitana ci sono tante terrazze panoramiche da cui avere una vista privilegiata sulle sue bellezze naturalistiche e paesaggistiche: scoprile con noi!
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
La festa di San Matteo sancisce la fine dell’estate salernitana. Un ultimo grande evento per celebrare il patrono protettore della città.
Torna l’attesissimo evento GustaMinori: giunto alla 27a edizione, dal 22 al 24 settembre Minori diventa un teatro a cielo aperto con spettacoli, musica e tradizioni gastronomiche. Non perderlo!
Luglio è un mese importante per il piccolo borgo di Atrani. Il 22 luglio tutto il paese festeggia Santa Maria Maddalena e per l’evento gli atranesi preparano un gustosissimo piatto della tradizione: il sarchiapone!
privacy & cookies | p.iva 07294870634 | Travel Amalfi Coast by Travelmar. All right reserved | designed with love by justweb